Cerca nel blog

giovedì 14 aprile 2011

Omerica Vergogna

I clamori si sono già placati, ma per chi tiene il conto dovremmo essere alla 26^ alba da Odissea.
Una tragedia cui pure noi stiamo contribuendo grazie anche ai maggiori gruppi dell'opposizione.
Sgualcite e spiaccicate in fondo ai cassetti le bandiere arcobaleno, il grosso delle minoranze si è schierato compatto, sulla scia del Capo dello Stato, per "l'opzione militare".
Non c'era da difendersi, e la questione era tutta interna libica, ma pure troppa era la voglia di mostrarsi partner affidabili, casomai si tornasse un giorno al governo.

Un PD indeciso a tutto salvo che sull'antiberlusconismo, pronto addirittura ad allearsi con la Lega pur di cacciare il premier, si è prostrato ad una delle più tragiche e trite fra le ragioni di Stato.
Ogni volta che la "coalizione" spara un missile, anche quando non si sbaglia obiettivo, nel qual caso si parla di danni collaterali, facciamo finta di non sapere che accanto ad ogni radar "neutralizzato" ci sono dei militari (esseri umani) dilaniati dalle nostre bombe, che lasciano in lacrime e desolazione sorelle, figli, mogli...

Che spettacolo penoso!
Ai custodi della morale, ai numi tutelari di Ruby e le altre, così protettivi con le ospiti delle cene in villa, non gliene frega niente di Amina, Maisa, Maryam, Samira, Leila...

Odissea all'alba
felice incoerenza
festeggiamenti
la valvola e il tappo

Nessun commento:

Posta un commento