Cerca nel blog

giovedì 30 giugno 2011

Giudizi Critici

Con il massimo rispetto per il lavoro di ogni organo giudiziario di ogni comunità democratica, noto a volte dei casi poco comprensibili.

Delitto di Avetrana.
Dal colpevole unico siamo passati ad una decina di indagati; Sabrina Misseri e la madre Cosima Serrano sono sempre detenute; trattasi di misura cautelare, che in Italia credo sia applicabile "solo in tre casi: pericolo di fuga e conseguente sottrazione al processo ed alla eventuale pena, pericolo di reiterazione del reato e pericolo di turbamento delle indagini ".
Sinceramente col senso comune non si capisce a quale di queste situazioni ci si possa riferire per quanto riguarda le due donne, specie trattandosi di un delitto commesso 10 mesi fa.

Tirarsela addosso.
Come se la situazione sanitaria di Napoli non fosse già sull'orlo del baratro, una bella indagine per "epidemia colposa".
Giustizia preventiva, perché ( e forse davvero solo per fortuna) epidemia sinora non c'è stata, e speriamo si riesca a scongiurare.

Ipocrisia.
E' il mandato d'arresto contro Gheddafi.
Addirittura il procuratore capo del Tribunale internazionale ritiene che i fedeli del Colonnello possono contribuire ad essere “parte di una soluzione” eseguendo il mandato d'arresto emesso.
Dittatore indisturbato al potere da 42 anni, solo adesso la comunità internazionale si toglie la benda dagli occhi ed esorta le sue guardie del corpo (forse le uniche che verranno processate...) ad arrestarlo.
Più probabile che salti su un barcone per costituirsi alla GdF a Lampedusa.


Osama Bin Laden
Yara e tutte le nostre figlie

Nessun commento:

Posta un commento