Cerca nel blog

domenica 21 febbraio 2021

Dilaniato (MIMMO LOCASCIULLI & ENRICO RUGGERI - "Confusi in un Playback")


e ognuno lascia un segno nelle persone più sensibili...


La condanna delle persone "più sensibili", che molti ammirano ma che perlopiù sono da compatire.

La pelle sottilissima, fragile, basta un nonnulla a scalfirla e ci vuole un'eternità a risanarla, ma neppure un'eternità è sufficiente a placare certe sensazioni che s'imprimono come un marchio rovente.

Sensazioni di inadeguatezza che sconfina nella colpa, perché se tutto mi ferisce, a tutto io devo aver fatto un torto.

Perché se io soffro così tanto, dev'esserci in giro qualcuno cui ho fatto o farò del male, e questo male mi vien fatto ripagare, anche in anticipo e con gli interessi.

Nessun commento:

Posta un commento