Cerca nel blog

mercoledì 4 gennaio 2023

Legittime Perplessità?

Mia moglie ritiene che io mi sia fissato e certo così può dirsi.

Ma un polacco a caso che in Italia accoltella una ragazza a caso, la quale sempre casualmente è straniera e per combinazione israeliana, mi lascia perplesso.

Sarà che di turisti israeliani, qui da noi, non ho mai avuto contezza…

E sarà pure che la poveretta era sì in Italia con un’amica, ma si aggirava per Stazione Termini da sola, un azzardo che neppure io mi sento di affrontare a meno che vi sia costretto

Sarà poi che, dal filmato, quelle coltellate sembrano aver sortito (meno male!) scarso effetto, chissà se per la fortunatamente inadeguata manualità dell’aggressore, se per la prestanza fisica della vittima che sembra addirittura prendere la rincorsa nonostante i colpi inferti, o magari per entrambi i motivi o per provvidenziale casualità…

Auguri di pronta e completa guarigione alla vittima.

Vorrei scrivere altro, ma mia moglie mi ricorda che la ricreazione è finita (!)

Buon anno!

4 commenti:

  1. Ragazza accoltellata a Termini, la mamma: «Abigail è ancora sconvolta e vuole tornare in Israele» https://www.informazione.it/a/DB8CD664-A41E-4BBE-82AE-613E6013CB0B/Ragazza-accoltellata-a-Termini-la-mamma-Abigail-e-ancora-sconvolta-e-vuole-tornare-in-Israele?s=07&fbclid=IwAR16y37-tDL0LSXKxNsK_IQJmWaN0tJZ2arlgUZPCHXe6YgIEOGAsBLRF-M

    RispondiElimina
  2. Turista accoltellata a Roma Termini, l'aggressore in carcere davanti al pm a Milano
    https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/polacco-accoltella-israeliana-arrestato-1.8430248?s=07&fbclid=IwAR1vmfzlxiegVIAaBKobn0ILfg-8fpEJW8JrUqV9WQvWz0SibckKcQB1QVU

    RispondiElimina
  3. Turista ferita alla stazione Termini, sul bus le tracce dell'aggressore, le scritte ebraiche e l'ipotesi razzismo. «L'ha pedinata prima di colpire»
    https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/23_gennaio_03/turista-ferita-alla-stazione-termini-sul-bus-le-tracce-dell-aggressore-le-scritte-ebraiche-e-l-ipotesi-razzismo-l-ha-pedinata-prima-di-colpire-0b4f2ca2-7861-488d-ad92-168a0fca4xlk.shtml?=&appunica=true&app_v1=true&s=07&fbclid=IwAR1GshfYWcz0utMd_5lFjAWvSJ6lDLMyQ8o8oAS8BvA4aVfLwYK7qMAvFNQ

    RispondiElimina
  4. possibile premeditazione? "Accoltellamento a Termini: il dettaglio dei guanti in lattice" https://roma.metropolitanmagazine.it/accoltellamento-a-termini-il-dettaglio-dei-guanti-in-lattice/?fbclid=IwAR1jWbwajot2I1eWuksR_OWGN-9y4g1KgtDu6Em35-LJqoE_RG-cenhS5hA

    RispondiElimina